mercoledì 12 agosto 2009

Guantanamo



Io sono un uomo sincero
Li dove crescono le palme
E prima di morire voglio
Gettare i miei versi dell'anima.

Il mio verso è di un verde chiaro
E di un carminio acceso
Il mio verso è di un cervo ferito
Che ha trovato riparo nel monte

Io sono un uomo sincero di questa terra delle palme
Prima di morire voglio dividere questi versi della mia anima
Coltivo una rosa in giugno e gennaio
per l'amico sincero che mi da la sua mano

E per il crudele che strapperebbe questo
cuore con il quale vivo.
Io non coltivo cardi ne ortiche
Io coltivo una rosa bianca.

E per il crudele che mi strappa
il cuore con cui vivo
Non coltivo ne cardo ne ortiche
coltivo la rosa bianca

Coi poveri della terra voglio dividere la mia fortuna
Il ruscello della montagna
Mi compiace più del mare.

Nessun commento:

Posta un commento