venerdì 19 giugno 2009

XBOX 360 Project Natal





Photobucket

Microsoft ha presentato all'E3 il Project Natal, una webcam che permette l'interazione diretta del giocatore con il gioco muovendosi davanti allo schermo. La console, inoltre, potrà ora interagire con Facebook, Twitter e Last.fm.
MILO
Non si tratta propriamente di un gioco, almeno non allo stadio attuale delle cose: attraverso la telecamera Natal, con il nuovo progetto di Lionhead possiamo interagire con un personaggio virtuale, "Milo", capace di capire le emozioni dell'utente attraverso gesti, tonalità della voce ed espressioni facciali. Il "giocatore" può inoltre interagire con il mondo virtuale sempre attraverso la telecamera, addirittura passando oggetti al personaggio virtuale, facendoli vedere alla telecamera e vedendoli così comparire all'interno del televisore. Allo stesso modo, muovendo le mani si potrà toccare gli oggetti visualizzati nel mondo virtuale, interagendo con essi.

Per Project Natal si intende qualcosa di estremamente rivoluzionario nel concetto del gaming. La Xbox 360, infatti, potrebbe dotarsi di una sorta di webcam in grado di rilevare i movimenti del giocatore e, grazie a questi, avviare una interazione diretta con il personaggio. L'avatar potrà relazionarsi con il giocatore o impersonare il giocatore stesso, rendendo comunque il gioco similare all'esperienza Wii, ma senza alcun controller in mano: è tutto messo a punto dalla videocamera posizionata frontalmente al giocatore.
...venendo da esperienza EyeToy, Milo e P.N. saranno miei...!!

Nessun commento:

Posta un commento