sabato 13 agosto 2011

Musicisti di strada




Ha fatto il giro del mondo questo bellissimo video in cui vengono montati vari musicisti di strada provenienti da tutto il mondo
Il brano cantato è l’indimenticabile “Stand By Me” e in un lampo si passa da New Orleans al Sudafrica, dal Brasile all’Europa.

Il tutto fa parte di un progetto nato dal documentario “Playing For Change: Peace Through Music” prodotto da due etichette discografiche ed è disponibile in DVD. Come si può restare indifferenti dopo aver ascoltato questo brano?

sabato 30 luglio 2011

Inquinamento: Italia ai primi posti

Photobucket

La riduzione delle emissioni.

Ridurre le emissioni costa, e molto.
Il trattato prevede l'obbligo per i paesi industrializzati di operare una riduzione delle emissioni di elementi inquinanti in una misura non inferiore al 5% rispetto alle emissioni registrate nel 1990 nel periodo 2008-2012.
La riduzione prevede il ricorso a meccanismi di mercato, i cosiddetti “Meccanismi Flessibili”, che hanno come obiettivo quello di ridurre le emissioni al costo minimo possibile.
In pratica, si prefiggono di massimizzare le riduzioni ottenibili a parità d’investimento.
Con questi meccanismi, vari Paesi del mondo, a dire il vero non molti, hanno iniziato realmente a ridurre le emissioni.
Molti altri, la maggioranza, sono riusciti invece a sviluppare ulteriori attività industriali mantenendo costante il livello di emissioni, senza alcun incremento.
L'Italia invece appartiene ad un'altra categoria: quella, ristretta, dei Paesi che in questi anni, nonostante la firma e la ratifica del Protocollo di Kyoto, hanno incrementato la quantita di emissioni inquinanti.
In pratica, mentre si aderisce ad un trattato per ridurre l'inquinamento in atmosfera, ogni anno inquiniamo sempre di più.
In una logica sana, e non malata, sarebbe normale che chi inquina di più paghi di più per risanare le proprie malefatte ambientali: ma l'Italia, così come un bambino pescato in flagrante a fare una marachella, piuttosto che arrossire e chiedere scusa, promettendo di riparare, non solo nasconde la manina, ma preferisce difendere il proprio operato e dire un vigoroso no all'Unione Europea.
Avremmo il dovere di pagare di più, dovendo recuperare di più degli altri, visto che abbiamo incrementato le nostre emissioni.
Ma non c’è un governo che agisce con una logica caratterizzata dalla buona fede.
D'altronde, ci sono di mezzo i soldi per la riduzione delle emissioni, quindi i soldi delle industrie più inquinanti, industrie che per il governo vanno difese a spada tratta.
Si tratta di lobby ricche e potenti, quelle delle industrie chimiche, petrolifere, farmaceutiche, estrattive e della lavorazione dei metalli.
Quelle che inquinano, che dovrebbero pagare e ridurre le loro emissioni; ma per loro fortuna, o grazie al loro lavoro di lobby, hanno a disposizione un potere politico, un governo, che sembra essere piuttosto il loro sindacato internazionale.
D'altronde, di più non si può pretendere, visto che l'attuale ministro dell'Ambiente della Repubblica italiana non può certo difendere l'ambiente a scapito degli industriali; infatti è titolare del 21,5% della Fincoe di Casalecchio di Reno (BO), a cui si aggiungono la quota di proprietà del resto della famiglia, quella della sorella, e quella che detiene suo padre, vicepresidente di Confindustria a Siracusa. La famiglia Prestigiacomo, messa assieme, detiene la maggioranza assoluta dell’azienda, holding proprietaria al 99% della tristemente celebre Coemi Spa di Priolo.
A sua volta, la Coemi controlla il 60% della “Vetroresina Engineering Development” di Priolo (SR).
Poi c'é la Sarplast, anch'essa dell’attuale ministro dell’ambiente. Fallì nel 1997 a causa di una serie di incidenti e malattie dei dipendenti e, nel 2000, finì sotto inchiesta da parte della Procura di Siracusa con un fascicolo che parla di lesioni colpose. Operai hanno avuto figli con malformazioni congenite, altri operai non fumatori con polvere nei polmoni, un dipendente morto cadendo da un traliccio e pochi mesi prima un altro rimasto gravemente ferito.
Un curriculum di tutto rispetto, per un ministro dell'Ambiente che è prima di tutto un industriale nel settore chimico e petrolifero, tra i più inquinanti in assoluto. Ma si sa, in Italia il conflitto d’interesse è ormai una cosa priva di senso, altrimenti non avremmo anche un ministro del Lavoro, con delega alla Salute, marito della donna che dal 2005 è direttore generale di Farmindustria, l'associazione che promuove gli interessi delle industrie farmaceutiche.
Così, il governo italiano ha deciso di schierarsi con se stesso, a scapito dei cittadini ed a favore di chi inquina, per un mero calcolo economico, e con una miopia non solo ambientale ma soprattutto politica che resterà nella storia, e non solo dell'Italia.
Mentre il resto d'Europa cerca di correre ai ripari e di ripulire l'aria da tutti respirata, qui nella penisola c'è ancora un governo ed un sistema d'impresa che ha sporcato e che continuerà a sporcare, urlando istericamente di avere il diritto di farlo.

martedì 26 luglio 2011

Windows 7 Gadget meteo non aggiorna SOLUZIONE

Photobucket

Aprire Internet Explorer
Opzioni Internet
Connessioni
Impostazione LAN
Mettere spunto "SOLO" su "Rileva automaticamente impostazioni".
Click su OK.
Avviare Gadget meteo.
Ora funziona !!

lunedì 25 luglio 2011

Hele On To Kauai



C'è un posto che ricordo
Non troppo grande,di piccole dimensioni
La gente aveva tutto
La vita era semplice

Hele a Kauai
Hanalei la sua baia
Wailua è la valle del fiume dove giocavo
Il canyon di Waimea con ai piedi tutte le capanne
La magia dell'isola giardino mi chiama a casa

Quando ero giovane, non troppo intelligente
Ho lasciato la mia casa, alla ricerca di un nuovo inizio
Per trovare un posto migliore
ora so, che non lotroverò mai

Hele a Kauai
Hanalei la sua baia
Wailua è la valle del fiume dove giocavo
Il canyon di Waimea con ai piedi tutte le capanne
La magia dell'isola giardino mi chiama a casa

giovedì 30 giugno 2011

Progetto Zeekracth

Photobucket

Questo progetto è iniziato tramite un’associazione no-profit olandese, che si prefigge di rendere i Paesi Bassi indipendenti da un punto di vista energetico, sfruttando le risorse naturali che il paese può vantare, ovvero il vento e l’acqua.

Ma la grande innovazione sta nella partecipazione su grande scala di utenti privati, che potranno finanziare questo progetto per raggiungere un giorno l’indipendenza energetica.
Partecipano a questo progetto 7 nazioni, tutte adiacenti al Mare del Nord.
L’Olanda in questo senso ha un ruolo dominante a causa della posizione favorevolmente centrale e la quantità di Mare del Nord nelle acque nazionali.
Il progetto si propone di costruire una serie di parchi di mulini a vento in una vasta zona del Mare del Nord, collegati attraverso un network a tutti i paesi limitrofi, creando così un anello energetico, anche chiamato “Energy Super Ring”.

L’energia prodotta da un tale parco eolico dovrebbe essere paragonabile a tutta l’energia prodotta dal Golfo Persico e, in combinazione con lo sfruttamento dell’energia solare, dovrebbe rendere tutta questa zona europea indipendente dall’importazione di petrolio dagli stati del Golfo Persico e dal gas russo.

Uno dei principali problemi a cui si va incontro quando si decide di costruire un parco di mulini a vento è sempre il luogo. Spesso ci si deve scontrare col malcontento degli abitanti del posto, che lamentano un peggioramento della vista e un generale imbruttimento della zona.
Scegliere il Mare del Nord è da questo punto di vista la scelta ideale. Gli abitanti del posto, ovvero i pesci non possono che essere contenti.

martedì 31 maggio 2011

martedì 10 maggio 2011

Luce e Diamante

Born free



Giovane, come una luna nuova che sorge
Fiero, sotto la pioggia e i fulmini
Vagando in questo grande ignoto.

Non voglio che qualcuno pianga, ma dite loro
Se non sopravvivo….

Sono nato libero!

Libero, come un fiume che imperversa
Forte, se sto affrontando il vento
Inseguendo sogni e correndo oltre il tempo.

Profondo come il più grande canyon,
Selvaggio come uno stallone indomato.
Se non riuscite a vedere il mio cuore, allora dovete essere ciechi.
Potete stendermi a terra e vedermi sanguinare
Ma non riuscirete a mettermi delle catene.

Sono nato libero!

Non sono bravo con i lunghi addi ma guarda
Nel profondo dei miei occhi.

Sono nato libero!

Calmo nell’affrontare il pericolo
Perso, come un estraneo sconosciuto
Grato per il tempo senza alcun rimpianto.

Vicino alla mia meta
Stanco, fragile e dolorante
Pazientemente in attesa dell’alba.
E quando sarà fatto, credici, che urlerò dall’alto della montagna!

Sono nato libero!

lunedì 9 maggio 2011

Sincronizzare MKV con 1 click.

Photobucket

Caricare il file con VLC.
Strumenti/Sincronizzazione traccia.
Cliccare sul +/- di "Anticipo dell'audio rispetto il video".
Se lo si vuole ritardare il numero deve apparire negativo.
Chiudi finestra.
Provare riproduzione ...... rifinire perfettamente un pò alla volta.
Quando si è certi della sicronizzazione prendere nota della modifica ES. (-0,500)
Aprire MKVmerge
Imput files/add (aggiungere il file da sicronizzare)
Cliccare di sinistro sopra la traccia audio
Cliccare ancora su "Format Specific Option"
Cliccare su "Delay" e nel nostro caso mettiamo -500

Start Muxing.

Dopo un minuto il film è sincronizzato.

martedì 12 aprile 2011

SKY USB sul PC con MUX 1

Photobucket

Come vedere MUX 1 RAI sul PC con chiavetta USB.

METODO riferito a Windows VIsta x86

Quasi tutte USB DVB-T non riescono a fare scansione nel canale VHF quello dove la RAI ha messo il suo MUX 1 e da cui si può vedere RAI 1,2,3 e altro.

La risposta era trovare una KEY/USB compatibile con segnale VHF e il relativo client per riprodurla.

Ho ordinato da SKY la key/USB 19 euro (led blu).
Ho scaricato dal sito di Avermedia il driver ( A867R ) e il software ( AverTV ).

Driver 8.0.0.60 QUI

Software AverTV 6.51 QUI

Ho cercato scaricato DVBViewer Pro v4 5 0 0 MULTILINGUAL REPACK-CRD.

Per prima cosa ho disabilitato i servizi di WindowsMediaCenter
che vanno in conflitto con altri software nella gestione dei servizi TV.

Servizi da fermare e disabilitare

* Utilità di avvio servizi Windows Media Center
* Servizio Windows Media Center Extender
* Windows Media Center Receiver Service
* Windows Media Center Scheduler Service

Servizi/Ferma/disabilita.

Ho installato il driver manualmente sotto Controller audio e video e giochi.
...... Avermedia A867 USB DVD-T ......

Ho installato AverTv 3D "installazione personalizzata" senza SnugTV.

Infine scompattato e installato DVBViewer 4.5.

ATTENZIONE ... Il software della Avermedia non toccatelo !!!
serve solo a far funzionare l'emulatore AF9015 BDA Filter per DVBViewer.

Aprite DVBViewer fate una scansione Ric.intervallo (da 50000 a 858000) prenderete 270 canali .... compreso MUX 1 della RAI.

Finita la scansione ....... salvate la lista e chiudete DVBViewer.
Riavviate e tutti i programmi sono a vostra disposizione.

Ricordate quando lo avviate !
1 colpo non si vedono i canali ..... aspettate 5 secondi .... chiudete DVBViewer e riavviatelo ...... PERFETTO !!!!


--------Sempre al secondo riavvio DVBViewer funziona perfetto------

XP SP3
Su XP per far riconoscere il driver aprite con notepad il file AVer1867_AVerIR_OBM.inf

...= AVerAF35x64,USB\VID_07CA&PID_1867

...= AVerAF35x64_Vista,USB\VID_07CA&PID_1867


Sostituite 1867 il numero 1 con la lettera A:(A867)

Salvate e installate il driver.
Installate DVBViewer senza altri software.

PERFETTO !!!



Ciao

mercoledì 23 febbraio 2011

Velocizzare Firefox

Photobucket


Apriamo Firefox e scriviamo nella barra degli indirizzi, about:config
Vedremo la lista di configurazione interna del browser.
Leggiamo le righe da modificare (vedi sotto) e prendiamo nota su un foglio delle regolazioni di default.
Per modificare i valori e portarli in ottimizzazione basta cliccarci sopra 2 volte di tasto sinistro.
Se le voci fossero assenti, createle cliccando col il tasto destro sopra la finestra.

nuovo “interi” per le voci con valore numerico.
nuovo “booleano” per le voci con valore alfabetico true o false.


* network.dns.disableIPv6: true
* network.http.max-connections: 48
* network.http.max-connections-per-server: 24
* network.http.max-persistent-connections-per-proxy: 12
* network.http.max-persistent-connections-per-server: 6
* network.http.pipelining.firstrequest: true
* network.http.pipelining: true
* network.http.pipelining.maxrequests: 32

(se riscontrate problemi di navigazione
dopo il cambiamento di questo
valore reimpostatelo come di default)

* network.http.proxy.pipelining: true
* nglayout.initialpaint.delay: 0
* config.trim_on_minimize: true
* browser.sessionhistory.max_total_viewers: 0
* browser.cache.disk.capacity: 15000

(se avete da 512MB di RAM in su)
oppure 5000 (se avete meno di 512MB di RAM)

* content.max.tokenizing.time: 600000
* content.notify.backoffcount: 5
* content.notify.interval: 200000
* content.notify.ontimer: true
* content.switch.threshold: 200000
* content.maxtextrun: 8191
* dom.disable_window_status_change: true
* network.http.request.max-start-delay: 5
* browser.urlbar.autoFill: true
* plugin.expose_full_path: true
* ui.submenuDelay: 0

Fatto !
Riavviate Firefox e godete ....

giovedì 17 febbraio 2011

Janez



Discendente da nobili avventurieri, è l’amico, il fratello di Sandokan.
I due, infatti, dividono tutto: le vittorie come le sconfitte, le gioie come i dolori.
Yanez de Gomera è sostanzialmente un uomo in cerca di ricchezze: è infatti proprio trafficando con un piccolo prahos fra le isole della Malesia che cade nelle mani della Tigre che, generosa e capricciosa come sempre, deciderà non solo di risparmiargli la vita ma di farsene addirittura un amico.
Poco più basso di Sandokan, di corporatura robusta, con gli occhi piccoli, astuti e le labbra beffarde e sottili, Yanez de Gomera è un uomo temibile, forse anche più del suo fratello malese.
Oggi lo si definirebbe un senza dio, una persona che non crede in nulla se non nell’amicizia con la Tigre.
Una persona dalla freddezza straordinaria, qualità che gli premetterà più volte di farla franca nella casa del nemico o di scampare alla morte nei modi più strani e paradossali.
A differenza di Sandokan che ha un cuore e mostra altri valori, altre passioni nel corso della saga malese, a Yanez interessa il denaro e non mostra alcuna esitazione quando si tratta di freddare qualcuno
Non mostra interesse neanche verso le donne, oggetti misteriosi nella sua vita, esattamente come verso i vari dio e nei confronti di qualsiasi altra cosa spirituale o che comporti una passione dell’anima.
Freddo e calcolatore da un lato, ironico e divertente dall'altro, il portoghese è uno di quegli uomini che chiunque vorrebbe avere accanto nella vita: mai scoraggiato, pieno di idee nei momenti più difficili, spassoso e beffardo anche nelle situazioni in cui da ridere resta ben poco.

martedì 8 febbraio 2011

Verbi "animali"

Photobucket


Ho fatto un elenco di verbi che noi usiamo riferendoci ad animali.

ACCAPPONARE
Si dice della pelle quando si increspa a causa del freddo,emozione o paura.

BRACCARE
Inseguire una preda senza mai abbandonarne la traccia,propio come fà il bracco.

CICALARE
Perdere tempo in un chiacchiericcio inconcludente,come fanno le cicale d'estate.

FORMICOLARE
Movimento apparentemente disordinato di un gran numero di persone,propio di insetti laboriosi come api,termiti,e formiche.

GATTONARE
Procedere felpato quasi strisciando carponi sul terreno per avvicinarsi silenziosamente alla preda.tipicodei gatti e dei felini in genere.

GUFARE
Portare male,fare scongiuri affinche i nostri avversari soccombano.Tentare di dare il malocchio,propio come si crede faccia il gufo con il suo canto notturno.

PAVONEGGIARSI
Compiacersi, ostentare eleganza, incedere con portamento tronfio, avere occhi solo per se stessi..come fà il pavone o un altro essere umano..?!

SCIMMIOTTARE
Tentare di imitare qualcuno in maniera goffa a volta con lo scopo di canzonare e schernire.

SERPEGGIARE
Procedere in modo sinuoso e strisciante,tipico di persone subdole che provano a seminare zizzania,come qualche famoso serpente tentatore di biblica memoria.

SFARFALLARE
Comportarsi in maniera superficiale,essere incostante e volubile,volare di fiore in fiore come fanno le farfalle.

Se ne ricordate altri....aggiungeteli